mercoledì 18 febbraio 2009

IL GRASSO CARNEVALE è ARRIVATO FRIGGI FRIGGI PORCELLINO!!!

Finalmente è arrivato il carnevale e noi tutti porcelli ingordi gioiam nel sentir odore di friggiume in tutti i lati!!!!

Quest’anno il carnevale è tutto del nostro sempre amato Peter Parker…….e noi da bravi genitori assecondiamo la voglia del bambino di sputare ragnatele sui palazzi!! Comunque il nostro carnevale è ufficialmente cominciato domenica con il minuscolo e bellissimo San Matteo della Decima dove il paese è un buco di cacio e i carri son palazzi barocchi!

IMGP5238

Un’altra certezza dell’arrivo del carnevale sono ovviamente le castagnole, che se ci manca il fritto non me ne frega proprio di far carnevale, e che,  già c’è crisi e poi rischiamo di imbatterci nella quaresima senza rodellino adiposo, che ci salva nelle 40 giornate di digiuno, che faremo nel famoso deserto tra Rami di Ravarino e Crevalcore!?!?!

Quindi preveniamo le crisi di astinenza e evitiamo di ridurci alla INTO THE WILD e cominciamo a friggere…….

into_the_wild_movie_poster

castagnole 

CASTAGNOLE

Ingredienti

4 uova intere, 500 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, una bustina di lievito per dolci, 1 bicchiere di latte, 1/2 bicchiere di olio, un pizzico di sale, olio per friggere, zucchero per annegare!

LANCIARE TUTTO NEL FRULLATORE CON IMPETO CORIANDOLESCO, AZIONARE LE LAME.

PORRE A SCALDARE OLIO  BURLONE,

LASCIARE CADERE NELL’OLIO PICCOLE CUCCHIAIATE DI SIMPATICO COMPOSTO, SCOLARE DALL’OLIO E ANNEGARE NELLO ZUCCHERO SEMOLATO!!!!

IMPALLINARSI DI CASTAGNOLE SENZA RITEGNO!!!

VIRGINIA

DEVO RENDERE OMAGGIO ALLA NUOVA ARRIVATA IN FAMIGLIA, DOPO LA CARA ADELINA, IL MERCATINO CI HA DATO CON GIOIA LA INDISPENSABILE VIRGINIA MI SCENDONO LE LACRIME DALLA COMMOZZIONEEEEE

IMGP5258

Nessun commento: