mercoledì 16 ottobre 2013

No finish si papille....sapone per lavastoviglie home made

 

Una premessina serale……….per questa ricetta fondamentalissima ormai debbo inchinarmi e ringraziare Valentina di green magazine.

E ora a noi,io ho cominciato la mia relazione con una meravigliosa lavastoviglie,da appena 2 mesi e già mi son resa conto che,lei mi da tanto,ma se non uso giudizio mi prende anche tanto(euriiii), quindi come sempre nella vita bisogna studiare e informarsi per non rimanere fregati in curva dalla sorte.

Adesso io non voglio venirvi a scassare i cabassisi con storie di ecologia,risparmio e la terra e il riscaldamento globale e i conigli non fanno i figli etc. etc.

Tutte cose vere e sacrosante ma stringi stringi ve parlo de sordi!!!

Ora avete presente quanto costa una confezione di detersivo per lavastoviglie in pastiglie, la polvere si perde si attacca si sciupa, bene ve lo dico,no perché va detta la verità anche se a grandi lineeee

piccolo elenco generico

110286999 Fairy Active Lemon Regular 26+6 Tabs costa una roba come 5,90 euro circaaaa

110286994 Finish Tabs Tutto In 1 Lemon 13 Tabs costa solo  3,90 euro circaaa

91190742 SVELTO LAVASTOVIGLIE LIMONE VERDE - 20 TABS costa giusto 3,36 euro sempre circaaa

100640274 Pril 10 Extra Solubile ad Azione Immediata - 13 tabs costa poco poco solo 3,19 euro

 

Bene bene ho messo i più vip di tutti e poi vi metto questo!!! il vero meglio !!!

1235156_10151850833204201_1947361306_n

Detersivi per lavastoviglie home made

8 limoni ……………………..(1,50 al kilo sempre circaaa)

1100 ml di acqua…..( a seconda dell’acqua ma diciamo una bottiglia di acqua naturale da 1,5 lt costa 30 centesimi)

55o gr di sale fino……….. ( e mettilo a 80 centesimi al kilo)

250 ml di aceto di vino bianco………..( esageriamo e dai di 1 euro)

svolgimento:

Tagliare in 4 parti i limoni e togliere i semini all’interno (non fate come me che ne ho dimenticato qualcuno..)

Un volta tagliato i limoni mettere tutto nel frullatore

Frullare bene e con uno scolapasta filtrare il composto, salvando il succo e separando le parti non tritate.

Questo farà si che il composto risulti liscio senza grumi.

Unire al succo tutti gli altri ingredienti e far bollire per 10/15 minuti (l’immagine della pentola che bolle ve la risparmio, è venuta decisamente brutta)

Una volta finito, riempire  i barattoli di vetro, chiudere e capovolgere.

In questo modo il detersivo si manterrà intatto per qualche mese.

 

Uso: per lavastoviglie bastano due cucchiai

spesa:2,70 arrotondando proprio con le maniche larghe larghe

numero lavaggi: se utilizziamo 30 ml a lavaggio dei 1300 ml di detersivo green  otteniamo circaaaaa solooooo 43 lavaggi QUINDI SOLAMENTE 0.06 CENTESIMINI DI EURIIIIIIIIIIII

DOPO TUTTI QUESTI CONTI MI FUMA LA TESTA VADO A SPREMERE DUE LIMONI bouna laveda!!!!

Nessun commento: