giovedì 23 agosto 2012

…I MAIALI SI ARROSTISCONO PER LE MELE SPEZIATE……..

 

Quando come me si ha la fortuna sfacciata di avere un compagno premuroso che quando gli tocca il giro “spesa” compra un freezer di carne, manco fossi la fidanzata di Ottone in “Fuochi d’artificio”, si deve sempre escogitare ricettina ricettona per consumare i lunghi tranci in più tappe e quindi veniamo al nocciuolo della questione odierna.

Ieri ho sfoderato un filone di coppa di maiale, di, niente popò di meno che, due e dico due spanne, che delle mie fan quasi 40 cm. Allora ieri è andata palese e liscia perché avendo in “refri” una birra aperta e ahimè sgasata, cipolla e carote, patate mai senza……………via tranquillo spezzatino di maiale alla birra e patate.

Ci semo leccati li bbaffi!!

Oggi però mi rimaneva l’ultima spanna e poco poco poco tempo allora ecco il lume! Come sempre apro il “refri” ed ecco maiale, mela, mezzo inutile lime…………. Via la pentola a pressione aspetta!

Quindi ho legato il suino, nel mio mortaio ho pestato, 1 cucchiaino di pepe, cucchiaino di sale, cucchiaino di curry, cucchiaino di cumino, 1 chiodo di garofano, ho sparso sul tagliere e ci ho rotolato la carne……..nel frattempo nella pentola a pressione soffriggeva un cucchiaio di amato burro, visto che mi sembrava solo ho aggiunto cucchiaino di salsa di soia. Ho poi rosolato la carne su tutti i fronti e ho sfumato con mezzo bicchiere di cointreau, poi poiché cera ancora aria di solitudine, ho pelato e spezzettato una mela e l’ho aggiunta a tutto il resto.

Un bicchiere d’acqua.

Adelante companeros hasta 1 hora di pentola a pressione.

Sfoderare. Affettare. Frullare il fondo di cottura. Guarnire.

ABBUFFATAAAAAAAA ASSALTOOOOOOO AIII PORCIIII

 

 

IMG_2205

Nessun commento: