giovedì 23 agosto 2012

FROLLINI GIRELLINI …MAI PIU’ SENZA!!!

 

NON CI SONO PAROLE…..DRITTE AI FATTI

 

BURRO SEMPRE PRESENTE BURRO 200 gr

CACAO AMARO CHE TI SI STIRA LA FACCIA 20 gr

FARINA BUONA DI GRAZIA 270 gr

UOVA DI GALLINA FELICE 1 albume

ZUCCHERO A VELO VELATO 100 gr

 

Cominciamo con 200 gr di amatissimo burro e 250 di farina nel mixerone

Aggiungete poi lo zucchero a velo. A questo punto dividete il composto a metà, in una parte aggiungete 20 gr di caco amaro in polvere e nell’altra metà 20 gr di farina in più.

Impastate i due composti separatamente con le mani, velocemente per fare sciogliere il burro e ottenere due impasti lisci .

A questo punto schiacciateli leggermente con le mani e copriteli con della pellicola trasparente, dovranno riposare in frigorifero per un’ora.

Stendete quindi l’impasto bianco e quello nero in due sfoglie rettangolari spesse circa 3 mm.

Spennellate la superficie della sfoglia bianca con l’albume, ponetevi sopra quella al cioccolato e pressatele leggermente con il mattarello per farle ben aderire. A questo punto eliminate le parti di sfoglia "frastagliate" con un coltello, dovrete ottenere un rettangolo preciso, spennellate anche la superficie marrone con l’albume e iniziate ad arrotolare la sfoglia, dal lato più corto. Coprite il rotolo con la pellicola trasparente (14) e lasciatelo raffreddare in frigorifero per un’altra ora. Trascorso questo tempo estraete il rotolo dal frigorifero e tagliate delle “fette” di 1 cm di spessore con un coltello affilato. Mettete i biscotti così ottenuti sulla carta da forno e infornate a 180°C per circa 15/18 minuti.

QUANDO SARANNO FREDDI POTETE DILANIARVI DÌ BISCOTTI!

GIRELLE

GRACIAS DE CORAZON GIALLOZAFFERANO

Nessun commento: