martedì 28 agosto 2012

TORTA ALLA CIOCCO TOSTA COME MASSIMO MERIDIO!!!

 

La premessa è, per tous les jour dimezzare la ricettona perchè questa torta è ottimamente buona ma è tosta come massimo meridio……..più veloce di così non si può quindi………MAI PIU’ SENZAAAAAAAAAA

vasso torta torta ciocco

Torta cioccolato

10 uova felicione di cocca bella

300 gr. burro di panna non di nulla

300 gr. zucchero……….ITALIANO!!!

150 gr. farina 0….se è bio e chiù bona

150 gr. cacao amaro come la peste

1 pizzico sale

1 bustina di lievito vanigliato…brava brava mariarosa….

 

UNIRE I COMPONENTI NEL MIXER, LAVORARE IL TUTTO PER 10/15 SECONDI A UNA MEDIA VELOCITA’

VUOTARE IN UNO STAMPO DA 30 CM DI DIAMETRO, INFORNARE A 180 PER 40 MINUTI CIRCA.

SCATENATE L’INFERNOOOOOOOOOOOOOOOO

giovedì 23 agosto 2012

FROLLINI GIRELLINI …MAI PIU’ SENZA!!!

 

NON CI SONO PAROLE…..DRITTE AI FATTI

 

BURRO SEMPRE PRESENTE BURRO 200 gr

CACAO AMARO CHE TI SI STIRA LA FACCIA 20 gr

FARINA BUONA DI GRAZIA 270 gr

UOVA DI GALLINA FELICE 1 albume

ZUCCHERO A VELO VELATO 100 gr

 

Cominciamo con 200 gr di amatissimo burro e 250 di farina nel mixerone

Aggiungete poi lo zucchero a velo. A questo punto dividete il composto a metà, in una parte aggiungete 20 gr di caco amaro in polvere e nell’altra metà 20 gr di farina in più.

Impastate i due composti separatamente con le mani, velocemente per fare sciogliere il burro e ottenere due impasti lisci .

A questo punto schiacciateli leggermente con le mani e copriteli con della pellicola trasparente, dovranno riposare in frigorifero per un’ora.

Stendete quindi l’impasto bianco e quello nero in due sfoglie rettangolari spesse circa 3 mm.

Spennellate la superficie della sfoglia bianca con l’albume, ponetevi sopra quella al cioccolato e pressatele leggermente con il mattarello per farle ben aderire. A questo punto eliminate le parti di sfoglia "frastagliate" con un coltello, dovrete ottenere un rettangolo preciso, spennellate anche la superficie marrone con l’albume e iniziate ad arrotolare la sfoglia, dal lato più corto. Coprite il rotolo con la pellicola trasparente (14) e lasciatelo raffreddare in frigorifero per un’altra ora. Trascorso questo tempo estraete il rotolo dal frigorifero e tagliate delle “fette” di 1 cm di spessore con un coltello affilato. Mettete i biscotti così ottenuti sulla carta da forno e infornate a 180°C per circa 15/18 minuti.

QUANDO SARANNO FREDDI POTETE DILANIARVI DÌ BISCOTTI!

GIRELLE

GRACIAS DE CORAZON GIALLOZAFFERANO

…I MAIALI SI ARROSTISCONO PER LE MELE SPEZIATE……..

 

Quando come me si ha la fortuna sfacciata di avere un compagno premuroso che quando gli tocca il giro “spesa” compra un freezer di carne, manco fossi la fidanzata di Ottone in “Fuochi d’artificio”, si deve sempre escogitare ricettina ricettona per consumare i lunghi tranci in più tappe e quindi veniamo al nocciuolo della questione odierna.

Ieri ho sfoderato un filone di coppa di maiale, di, niente popò di meno che, due e dico due spanne, che delle mie fan quasi 40 cm. Allora ieri è andata palese e liscia perché avendo in “refri” una birra aperta e ahimè sgasata, cipolla e carote, patate mai senza……………via tranquillo spezzatino di maiale alla birra e patate.

Ci semo leccati li bbaffi!!

Oggi però mi rimaneva l’ultima spanna e poco poco poco tempo allora ecco il lume! Come sempre apro il “refri” ed ecco maiale, mela, mezzo inutile lime…………. Via la pentola a pressione aspetta!

Quindi ho legato il suino, nel mio mortaio ho pestato, 1 cucchiaino di pepe, cucchiaino di sale, cucchiaino di curry, cucchiaino di cumino, 1 chiodo di garofano, ho sparso sul tagliere e ci ho rotolato la carne……..nel frattempo nella pentola a pressione soffriggeva un cucchiaio di amato burro, visto che mi sembrava solo ho aggiunto cucchiaino di salsa di soia. Ho poi rosolato la carne su tutti i fronti e ho sfumato con mezzo bicchiere di cointreau, poi poiché cera ancora aria di solitudine, ho pelato e spezzettato una mela e l’ho aggiunta a tutto il resto.

Un bicchiere d’acqua.

Adelante companeros hasta 1 hora di pentola a pressione.

Sfoderare. Affettare. Frullare il fondo di cottura. Guarnire.

ABBUFFATAAAAAAAA ASSALTOOOOOOO AIII PORCIIII

 

 

IMG_2205

mercoledì 15 agosto 2012

AIUTOOOOOOOOOO ALLARME GENERALEEEEEE

 

CHI DI VOI SA DOVE POSSO COMPRARE QUESTO MARCADOR DE CONCHA??????

untitled 

DATEMI NOTIZIE PER PLAISIR!!!!!!

Ferragosto c’è chi griglia e chi…..

 

Ecco, noi per questo solito ferragosto, siam stati tra di noi e visto che il caldo è notevole, ci siamo sparati i tortellini!!!

Ma per un tocco di finessssssss abbiamo messo anche un baby entrée….giusto un toast a forma di fiore con al suo interno mousse di prosciutto cotto e un velo di maionese allo yogurt, roba da bimbi ……e da grandi…. e da tutti

a presto e buona caluraaaaaaaa

images IMG_2199 IMG_2200

martedì 14 agosto 2012

MEXICAN PROJECT

 

TODO los PAN DULCE!!!!!!!

 

a822

PREPARATEVI AMICI E AMICIE IL PROSSIMO PROGETTO è LUI UNICO E INIMITABILE PAN DULCE, PUNTO FONDAMENTALE DELLA DIETA MESSICANA E NOI FAMILY INQUANTO CULTORI  DE MECHICO NON POSSIAMO NON ESSERE CAPACI!!! QUINDI HO TROVATO LA RICETTA IN UN BLOG MERAVILLOSISSIMO……..ECCOLO http://misrecetasfavoritas2.blogspot.it/2010/09/conchasel-pan-dulce-mexicano.html A PRESTO  COMPADRE!!!