IO non ho parole per spiegare l’inutilità di queste cose quindi vi spiaccico subito un articolino carino che spiega tanto, ma tanto bene……….e ricordatevi che NON SIAMO MIIIIIICA GLI AMERICANI.
Trashfood
Randomestrale di Incultura Alimentare
Nesquik, 82% di zuccheri al gusto fragola
Pubblicato: 2013/08/09 | Autore: Gianna Ferretti | Archiviato in: Additivi, Aromi, Coloranti, La borsa della spesa, Uncategorized | 3 Commenti »Questa è l’immagine che ci accoglie sul sito della Nesquik..Quando il gusto di Nesquik incontra la fresca piacevolezza della fragola, nasce il nuovo Nesquik plus al gusto fragola. Provalo col latte freddo!
Sembra anche a voi una immagine ingannevole? non ci sono fragole nel prodotto, sono sostituite appunto da aromi naturali e dal colorante rosso barbabietola. Per la precisione ecco gli ingredienti: Zucchero, maltodestrine, aromi naturali, colorante rosso di barbabietola, vitamine (C, niacina, acido pantotenico, B6, tiamina, folacina, D).
Ecco come si presenta il prodotto:
Ben 81,9 g di zuccheri semplici su 100g, non molto diverso dalla versione al cacao
OK ci sono le vitamine, ma esistono molte altre fonti alimentari gustose che ne apportano ad un contenuto inferiore di calorie senza considerare anche il prezzo.
Fonte immagine
Update: Mi ha scritto Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs. La ringrazio e pubblico il contenuto.
Ho avuto modo di leggere il suo articolo pubblicato lunedì 9 settembre, sul sito web Il Fatto Alimentare e sul suo blog Trashfood riguardo a Nesquik gusto fragola. Vorrei innanzitutto informarla che Nesquik Fragola è un prodotto per incentivare anche in estate i bambini a consumare più volentieri il latte, fonte di principi nutritivi essenziali. Questa referenza è infatti presente a scaffale solo durante il periodo estivo.
Per quanto riguarda le immagini di fragole fresche presenti sul sito, non era certo nostra intenzione condurre il consumatore a considerazioni non corrette sull’eventuale presenza di fragole fresche nel prodotto, ma semplicemente ritenevamo potessero rendere immediatamente l’idea della diversità del gusto rispetto al tradizionale Nesquik al cacao.
In ogni caso, proprio per evitare qualsiasi possibile malinteso o male interpretazione, sarà nostra cura sostituire le immagini.”
GRAZISSIMA PER L’ARTICOLO!!!!
Nessun commento:
Posta un commento