martedì 11 novembre 2008

A VOLTE...UN "LIMONE" SERVE...!!!


Come promesso alla Franka, con un sano ritardo, mi accingo nelle prossime righe a fare la recensione culinaria della serata di sabato, nella quale "le sorelle" uscivano, finalmente, per andare a festeggiare il "ritardocompleanno" della Stefyteenager!
Inizierò col dire che nella vita mi reputo una persona paziente e mediamente tranquilla, e forse per questo non dovrei mai aprire bocca quando perdo le staffe, perchè quando i buoni si incazzano è sempre meglio non essere nei paraggi...
Dicevamo uscita per compleanno alla sconosciuta pizzeria "La Fattoria" nel mezzo della campagna di S.Agata...che si è rivelata il posto sbagliato al momento sbagliato... visto che arrivate con pochi minuti di ritardo ci hanno rimbalzato, nemmeno fossimo Berlusconi a un raduno delle "Black Panter", perchè avevano già confiscato e riassegnato il nostro tavolo... da brave bambine abbiamo aspettato il nostro turno, ma dopo l'ennesima scavalcata per mettere a sedere un gruppo di semiadolescenti arrivati dopo di noi...il cameriere ha potuto constatare che non si deve mai prendere per il culo una donna che porta tacchi decisamente più alti del dovuto!!!
Così guardando dall'alto dei miei 10 cm in più...ho dovuto ricordare al nanetto malefico, a cui dovevano mettere due Arbre Magique sotto le ascelle, che non era il caso che la tirassero lunga a sfamarci...devo averglielo detto piuttosto convinta perchè dopo poco avevano catapultato una coppia fuori dal locale e stavano mettendo giù i tovaglioli....
A quel punto che fare? Incazzate come eravamo non sarebbe stato il caso di sedersi, soprattutto dopo aver visto che le pizze con pastasciutta che tanto hanno reso famosa la pizzeria vengono fatte con blocchi di roba ghiacciata spataccata sul povero tondo di pasta per pizza, così abbiamo preso l'unica scelta possibile.......andare via......con conseguente cameriere che ci rincorre per darci ad ogni costo il posto preparato!!!
Ed è stata la scelta migliore che abbiamo mai preso, perchè nemmeno un quarto d'ora dopo eravamo alla pizzeria "Dei Maggi" che non solo ci ha fatto accomodare quasi subito e dopo un discreto prosecchino al bar, ma dove abbiamo mangiato un'ottima pizza tirata grande come un campo da calcio e molto leggera da digerire, che non è mai male se vuoi finire la cena con un dolce dei loro!!!
Quindi i nostri complimenti a chi il suo lavoro lo sa fare davvero e con molta professionalità e cortesia, e un consiglio a chi può trattare la gente a pesci in faccia perchè ce n'è altra dietro di loro.......attenzione gente perchè le vacche grasse non ci sono per sempre e in tempi di magra i clienti hanno una gran memoria su chi e come sono stati trattati.....!!!!

Detto questo di seguito dove andare se volete un locale alla mano con una gran pizza , ottimi dolci e personale gentile, che non guasta mai...!!

Pizzeria Maggi
32, Via Montirone - Sant'agata Bolognese (Bo)
Tel 051/956116

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei la mia LEONAAAAAAAA
frenky