lunedì 29 settembre 2008

MODENA/MILANO NOTTE!!!


Tre giorni, due viaggi, racconti attraversando la pianura padana!

Prima parte......Il concerto.
STEWIE WONDER ( Datchforum Milano)
Dopo giornata delirante con bolla nel naso per il sonno...partenza da modena con leggera foschia e un tenue tramonto...squadra composta da my love, Giulydicharme and Brenzen! Arrivo nella city dopo infinita coda in tangenziale infernale. Entrata nel super forum dove alla ricerca dei posti siamo finiti nel secondo anello penultima fila, per fortuna la squadra era dotata di potentissimo binocolo con cui vedere concerto, e fare del sano Vipwatching... personaggi scovati...Chiambretti,Cremonini,Liguori,Mario Biondi.....tutti avvistati dalla Giulydicharme a cui devo ancora una bacchetta di zucchero a velo!!
Stewie strepitoso come pure la band "totally afroamerican" con infiltrato caucasico alla chitarra....tutti eccezionali con repertorio a tratti troppo sullo sdolcinato ma con finale scoppiettante e decisamente ritmico!!!!
Da segnalare....che ha fatto tutti i miei pezzi preferiti, e per la gioia di tutti gli appassionati degli anni ottanta ha suonato "I just called to say I love you"nella colonna sonora di "Woman in red", la giacca paiettata multicolore del singer che ha la "fortuna" di essere non vedente,....(ma chi cacchio lo veste), il personaggio che hanno fatto salire sul palco che poteva evitare di cantare...e il petomane seduto vicino a Brenzen che ha reso l'aria a prova di ogni trattato di kyoto!!
Serata davvero bella e piena di positività!!!
Dormita colossale al ritorno con strani avvistamenti nella pianura...!

Seconda parte......l'attesa.
MY BROTHER'S RETURN (Malpensa Milano)
E finalmente si và a prendere il brother Checco, ...dopo aver passato una giornata densa di eventi e rotture di capassisi...serata all'insegna di virus intestinale "flash gordon", ovvero come avere due ore d'inferno, e di poco sonno prima di riaffrontare la "Modena-Milano" con il brother Manu, fresco fresco del primo mach di improvvisazione teatrale della stagione 2008/09. Strada semi deserta con passaggio di una mega limousine bianca piena di luci....di un kitch delirante(...ma molto felliniana...) tante chiacchere e un bel sottofondo musicale ci hanno portato piacevolmente fino all'aereoporto.." son sempre più in culo al mondo" Malpensa!!
Arrivati ci si accorge che il volo della Singapore é gia atterrato così ci si precipita agli arrivi, ma dopo 40 minuti di loro nemmeno l'ombra, li vediamo in lontananza dopo una schiera impressionante di cloni cinesi tutte vestite con abitino a stampa floreale di cotone leggero, gli sposini invece mega abbronzati e cotti dal fuso ci vengono incontro con set di valigie pistacchio acido!!! Caricato il baule e sentito l'Anna...perchè la mamma è sempre la mamma... siamo ripartiti alla volta di Modena. In mezzo al racconto della vacanza ci scappa una fermata all'autogrill per brioches e cappuccino, che al ritorno da un viaggio all'estero è sempre un must!
Arrivo a casa con sosta nella Zecchini's house per un..."pit stop" e a Nonantola per portarli alla casa nuova.
Una domenica da ricordare per; la gioia di rivedere il mio brother dopo tanto con l'amarezza che non vivremo più insieme..., il suo sorriso nel vederci, per aver vissuto una domenica mattina dall'inizio, il bel pranzo con anche i miei genitori alla sagra "sughi saba e savor", il sonno con cui ho dovuto combattere tutto il giorno e che mi faceva sembrare un vampiro, rincoglionito, appena emerso dalla tomba!!!
Nottata passata a fare sogni su maghi e pozioni....(devo smettere di leggere Harry Potter....)!

Nessun commento: