lunedì 7 gennaio 2008

S.P.Q.R.

Bene bene...eccomi tornata dalla "città eterna", dove con la mia dolce metà abbiamo trascorso ben quattro giorni di camminate violente, freddo pungente, pioggia, e magnazze mai viste!!!
Partenza all'alba del due con treno sensibilmente in ritardo, arrivo a Roma....la città "gigante" direi io(ma d'altronde vengo da un piccolo paesino in montagna) e contro ogni previsione non molto caotica, nei primi giorni, albergo tatticissimo vicino a fontana di trevi...primi due giorni passati camminando nella storia fra i fori, il colosseo e molte rovine...un salto al venerdì nei musei vaticani con fila mai vista e piccoli problemi intestinali...le file sono la mia rovina... La Cappella Sistina da brividi(peccato che gli italiani nei musei siano così teste di cazzo...)un salto sotto la pioggia a vedere la maestosità di San Pietro
e a salutare Benedetto.....e ancora chiese per vedere il "maestro" l'unico ed inimitabile CARAVAGGIO.....davanti al quale non ci sono proprio parole!!!!
Al sabato, ultimo giorno, mega passeggiata con tempo di merda e pioggia a secchiate....i miei imperturbabili moppini ne hanno molto risentito....piedi fradici e moppini inzuppati!!! per non parlare di simpaticissimi "asiatici"di ogni doove, che ti lanciavano quasi in faccia ombrelli spuntati all'improvviso con l'arrivo delle prime gocce....finendo con lo stupore di vedere un pò ovunque file a non finire di gente....PAZZA... che aspettava sotto il maltempo, che fosse il loro turno per entrare....dove.....non in musei ma nei negozi....per la febbre dell'acquisto a tutti i costi con i saldi......via condotti da dimenticare!!!...Che sia schifata io per i saldi....potete capire in che girone dell'inferno mi sia imbattuta!!!
Ma non si può andare a Roma e non lanciarsi nelle sue viuzze alla ricerca delle sue famose trattorie e ristorantini e allora ecco che non potevano mancare super magnate di bucatini, carbonara, penne super arrabiate, saltimbocca, polli indiavolati....ecc....la panza s'è fatta davvero "capanna"!!!
Ma potevo accontentarmi di mangiare bene e italiano io....!?...No
Ed ecco che frantumando i coglioni di Roberto ho voluto spostare la tradizione del sushi e mangiarlo anche a Roma....pessima idea, mi hanno riso dietro anche dalla cucina....!!
Tutto bene però quello che finisce bene...E' quindi a nome delle sorelle regine che dichiaro Roma un'altra città conquistata!!!!

p.s. Micca pe lamentarsi sempre ma e che cazzo... ma doveva proprio nevicare negli unici giorni in cui sono via....!!???

Nessun commento: