lunedì 12 novembre 2007

AAAAA I MIEI BARGIGLI!!!


amiche dalle papille ribaltabili, dalle mani tremolanti e i bargigli ciondolanti visto che il freddo è arrivato e la vita è dura, ma dura dura che il dottore la misura, che alla mattina subito non ti frega neanche di tirar fuori il naso dalle coperte, e che in ufficio hanno il ciclo costante più gli uomini che le donne, perchè almeno le donne conoscono e sanno gestire il problema e che in un mese le bollette devono essere 5 e non 1, e che tanto tu la fai la spesa tanto non ci hai un fico da fare ma corri come una mandriana morsa dalle serpi, e che tanto tu cucini "perchè se brava" anche se tu mangeresti aria e cacchi tuoi...................insomma per sopravvivere qui bisogna metter su altro pannicolo nella panza e nelle orecchie, per questo io mi faccio un bel........................

BROWNIE AL DOPPIO CIOCCOLATO


Ingredienti x circa 12 quadrotti: 80 gr. di burro fuso, 35 gr. di cacao in polvere amaro, 100 gr. di zucchero, 2 uova, 60 gr. di farina, 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di cremor tartaro (o lievito per dolci), 90 gr. di scaglie di cioccolato fondente 70%, 1 cucchiaio di yogurth bianco non zuccherato (opzionale).
In una terrina versare il burro fuso, setacciare il cacao, unire lo zucchero e le uova e amalgamare con un cucchiaio di legno. Setacciare la farina con il lievito e il sale sopra al composto e continuare ad amalgamare fino a quando non ci saranno più grumi. A questo punto incorporare poco per volta le scaglie di cioccolato, continuando a girare. Se il composto vi sembra troppo duro aggiungere 1 cucchiaio di yogurth bianco non zucchero o 1 di latte. Versate il tutto in una teglia rettangolare ricoperta di carta da forno. Infornare a 200° a forno caldo per circa 15 minuti. Con lo stuzzicadenti controllate che all’interno il composto rimanga morbido. Far raffreddare fuori dal forno, e poi tagliare il brownie a quadrotti.

RICETTA FANTASTICA PRESA IN PRESTITO DA FRANCESCAV

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questa nn me la dovevi fare frà...dare così al mondo questa ricetta divina....sto massaggindo le papille a vedere se si riprendono più in fretta solo per assaggiare sta meraviglia!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

care sorelle papille, avete copiato la mia ricetta e la mia fotografia senza nemmeno farne menzione e mettere un link. E avete avuto il coraggio di inserirlo anche nella lista della migliore ricetta 2007 a vostro nome. Questo comportamente è oltremodo scorretto, e scoprirlo la sera di fine anno mi lascia in bocca un sapore amaro.
Per chi è interessato qui si trova l'originale di ricetta e fotografia.

FrancescaV