martedì 27 novembre 2007

Angiolina ecco il Natale!!

Papillone mie, dopo che mi si è chiesto che fare da magnare a Natale ho trovato una cosa carina da fare, la simpatica FrancescaV http://www.francescav.com/2007/11/natale-2007 ha scritto ciò...............................................

Natale si stà avvicinando. Vogliamo pensare insieme a cosa vorremmo portare in tavola durante queste feste natalizie? Siete tutti invitati, sia chi ha un blog e chi non ne ha, a partecipare all’evento Aspettando Natale 2007. Inviatemi, entro venerdì 14 dicembre, la ricetta di un piatto natalizio, e prima di Natale ci sarà il round up che raccoglierà tutte le vostre proposte. Più siamo e piu’ scelta avremo! Siete liberi di scegliere una o più ricette che più vi piacciono: un piatto della tradizione, una ricetta nuova,un antipasto, un primo, un secondo, quello che volete.



....che dite si scrocca una ricettina qua e una la.....................io una già ce la tengo!!!!!



MOUSSE DI CIOCCOLATA BIANCA
ingredienti
cioccolato bianco 150 g
burro 80 g
tuorli 2
albumi 3
zucchero 30 g
rhum bianco 2 cucchiai
panna montata 80 g


preparazione
Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Togliere dal fuoco e aggiungere il burro mescolando bene. Lasciar raffreddare e unire i tuorli.Montare i bianchi a neve aggiungendo lo zucchero a metà. Unire la cioccolata e il rhum ed amalgamare molto bene.Versare in stampini individuali e servirli con decorazioni di panna montata.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie di aver aderito alla mia inziativa natalizia con questa docle ricetta. Se avete una fotografia del risulatto finale, me la potete mandare alla stessa email dell'evento? Fatemi sapere.

Anonimo ha detto...

franca già mi stavo a preoccupà...meno male che ci sei tu che mi mantieni vivo queste tradizioni!!!!