sabato 10 dicembre 2011

muffin carottes et au chocolat

 

Ingredienti:

75 gr di burro ancora biologico perchè sì

125 gr di zucchero

2 uova anche loro figlie di gallinella felice

120 gr di farina,

una bustina di lievito chimico per dolci

350gr di carote quelle con ancora il cespuglione alla slash

60 gr di pinoli

80 gr di cioccolato fondente che è ZAINI!!!!

1 cucchiaio di crema di nocciole che è RIGONI!

1 cucchiaio di cacao in polvere che è equosolidale!!!

 

Preparazione a prova di TONTO
burro sciolto + zucchero+uova+farina+lievito+ carote tritate+ pinoli tritati + il cioccolato a pezzettini+ crema di nocciole+cacao in polvere.

Una volta che sarà liscio, versate l’impasto all’interno delle formine per muffins, precedentemente imburrate e infarinate; dopodiché mettete in forno a 180° per 35 minuti.

IMG_1555

6 commenti:

pannifricius delicius ha detto...

Ciao hai delle ricette davvero golose... mi unisco al tuo blog ciao ciao

Nicole ha detto...

E' un piacere essere passata per il tuo blog. Adoro qualsiasi torta o tortino con le carote! Ma col cioccolato mai mangiate! Devono essere una squisitezza!

Günther ha detto...

mi piace molto quest'abbinamento carote e cioccolato

emme ha detto...

Grandiosi io non ho ancora avuto il coraggio di provare a farli.
Ciao ciao
emme
p.s. mi aggiungo ai tuoi lettori

Luisa ha detto...

ciao! piacere di conoscerti.. anch'io da oggi t seguo! a presto
ciao
luisa
ghiottodisalute.blogspot.com

ary/enza ha detto...

mi piace il tuo:) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :) blog