venerdì 28 dicembre 2007

costine di lama ...

finalmente approdo... che ve ne pare del paiolo ricolmo di lama e di qualche altro grasso di origine animale, che non voglio saperlo, dato che me lo sono sgrugnata tutto... bene sorelle, ci stiamo avvicinando alla fine dell'anno, ho già programmato la route per la slovenia, si parte domenica: compleanno del blade (c'è caso che con la scusa lo lascio nelle grotte di Postumia, ah,) con noi ci sono lo chef Jo e sua amica Grazia ... direzione Ljubliana, e finalmente vado a conoscere la famosa e romantica città sul fiume.
ok ok mi sono già fatta la lista delle cose da comprare per organizzare cena post anno nuovo intanto si parte col vino: e signore mie vi tratterò da regine con una ribolla gialla, che coltivano anche nei vitigni sloveni, e altri squisiti vini della zona, e poi qualcosa di tipico, anche se di cucina austro-ungarica ne' so na'mazza..
bene sorelle una cara buona notte, o meglio una buona serata dato che io stasera ho una paraculite fulminante che non ne vuole sapere di farmi uscire... ma ho il mio buon libro, ho iniziato Carlo Levi, Cristo si è fermato a eboli, e devo dire che è una pacchiata...c'è tutta la Lucania in questa storia, e si parla di cibo briganti e fascisti e rivolte mafiose...good
ci vediamo presto... buona fine a tutte
p.s: ricordiamo alla franca i testaroli e il lardo di colonnata...dai amore un cunzin'

giovedì 27 dicembre 2007

SORELLE?!


Hey amiche, dopo tutte queste feste,lancio un appello...
Perchè non ci si trova per un seratino tutto coccole tra teini caldi e biscottini, poi sul divano accoccolate tra pannetti e copertine a guardare film strappalacrime o anzi no meglio un bel cartone animato?!O non so insomma ....fate voi... anche Sex and the City va sempre benone per me!
EH?! EH?!
Daaaaiiiiiiiii!!!
Baci baci
Elenina
A propos Engie tu già sai che sono un po indietro con Desperate!!!hihihi

venerdì 21 dicembre 2007

FACCIA FEROCE.....

VI CONSIGLIO DI ANDARE A VEDERE IL VIDEO QUI SOTTO!!!! http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=
15482

DULCE DE LECHE OOOOOOO MI VIDA!!!!!!!!

Angelina perdono!!! il brownie è impazzito!!!!! ho buttato tutto il cacao...........amiche ricordate il cacao ci vuol di marca perchè morto un brownie non si torna più indietro!


Però la vita continua e così per chiudere le ferite del mio cuore di cacao, mi son buttata in una ricetta che mi da le lacrime di nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende di un'amico di un bar.............c'è questa DANDOLIVA che ho inserito anche nei link, che così zitta zitta quatta quatta mi mette un ricettino a cui non si può resistere, forse le sorrete papidde non conoscono la nutella dell'argentina, perchè qui da noi non si usa, ma la mia convivenza con il mio adorato Tio Pacha mi ha portato a mangiarne vasetti che arrivavano per posta da Cordoba e che lui nascondeva gelosamente, ma si sa chi può resistere alla franka!!!!


giovedì 20 dicembre 2007

LA JAPPO CENA DI NATALE!!!

Dunque dunque....si diceva jappo cena di natale fra le sorelle, con consegna quasi espressa dell'elenina arrivata sul filo di lana...di una copertina di lana, si perchè tra la cottura generale post lavoro.. e questo bel lavoro del riscaldamento a pavimento del fragolo che non funzia, una copertina ci sarebbe stata proprio di lusso!! Meno male che la super manu ha provveduto con salamino cicciotto, stufina iper-tecno e forno ventilato puntato sulle commensali!!
A fianco poi la meraviglia di cioccolata che la nostra "zingara" ha preparato dopo un turno all'ospedale....in fondo cosa vuoi che siano 12 ore tra malati...si arriva a casa e in venti minuti voilà!!!!
"sorelle cicciose all'attacco hanno spazzato via il piatto".
Prossima tappa "Cena sociale" della montagnola.....e vai di ingrasso!!!!

ALTRO CHE MICHETTI E MINCHIETTI

A parte che forse il quintale di sushi divorato martedì sera vi ha atrofizzato le dita ma io vorrei ringraziare la ranka per la sua UNICA torta!!!!!!


Ieri tra un lavoro e l'altro ho preparato tante margheritine per la festa di my love. Le ho fatte con la pasta della cavolina e cosa ho combinato.......margheritine con la marmellata di mirtilli rossi e zucchero a velo.........buone si, maaaaa.....stamattina ne erano rimaste da cuocere e via in forno per 15' con una spolverata di semi di sesamo sopra eeeeee olè fatti i michetti più buoni del buono alla faccia di tutti i fetentoni che abitano al mulino bianco!!!!

domenica 16 dicembre 2007

I MAIALI SI MANGIAN DI TUTTO E TUTTI SI MANGIAN MAIALI






.....era tempo di comprare regali, chiaramente dei tritapupille per pupille sfatte e così ieri ikea!!!! fatti grandi doni ma primo regalo e unico che sto qui a descrivere, il 1°regaciciuito .........il porcellino salvadanaio mangia soldini ciuccia monete.........regalo azzeccato considerato che ha scassato i fagioli così tanto che il famoso suini verdastro si ritrova lo stomaco già pieno......che bravo il mio cicciui che risparmia meglio di Beghelli!!!!!


Più tardi io e la mia donna greta siamo andate a spender quattrini al megagarden ed ecco che nel mio bagno è arrivata una very original estrella messicana....la navidad quando llega llega!!!








sabato 15 dicembre 2007

DECADENZA ANTITOSSE


amiche e papellette questa settimana my love è stato tempestato di tosse e febbre e tutto quindi non ho mai scritto.........comunque ci stiamo ripigliando e quindi ecco la ricettina per la mia seguace numero uno.................la mamma dell'elenina!!!!!!!!!!!




Chocolate decadence
Uova 6
Cioccolato fondente al 70% (Toscano Black di Amedei) 370g
Zucchero 255g
Burro 250g
Acqua 155ml
Montare le uova con 85g di zucchero. Nel frattempo, in un pentolino e
a fiamma bassa, sciogliere lo zucchero rimanente nell.acqua. Quando
l.acqua raggiunge l.ebollizione, aggiungere il cioccolato a pezzettini e
farlo sciogliere sempre a fiamma bassa. Togliere dal fuoco, unire il
burro a tocchetti e mescolare bene finché non sia sciolto. Incorporare il
composto di uova.
Rivestire il fondo di uno stampo a bordo amovibile (21 cm) con un
disco di carta da forno, versarci il composto e infornare a 170° per circa
45 minuti. Tenere una notte al fresco prima di servire (sempre se ce la
fate a non aggredirlo subito...)
grazie cavolina per la ricetta a buon renderehttp://www.cavolettodibruxelles.it/2005/05/chocolate-decadence

mercoledì 12 dicembre 2007

DIVERTIMENTO PER I PIU' PICCINI!!!

Ciao a tutti, e soprattutto alle mie papilline preferite!!! Visto che ci avviciniamo alle feste, ho un regalino per quelle mammine indaffarate che dovranno cucinare tanto per pranzoni e cenoni (vero Fra?!), ma anche per i più piccini come il nostro Ciciuito che troveranno questa cosa assolutamente divertente e piacevole.
Mamme: ovvio che per far ciò oltre alla voglia dovete mettervi ai fornelli, è una cosa veloce veloce e soprattutto conservata bene dura nel tempo. Sto parlando della PASTELLA BRILLANTE, costa pochissimo e possono giocarci anche i bambini più piccoli a partire da un anno. Se ne mangiano un pochino non fa nulla a differenza di quelle del supermercato, ma non dategliela al posto della cena se no vi riempiono i pannolini di....voi sapete cosa hihihihi!!!Scherzo.

INGREDIENTI:
- 200 gr di farina 00
- 100 gr di sale fino
- 2 cucchiaini di cremortartaro (si trova in farmacia)
- 1 cucchiaio d'olio
- 300 ml di acqua
- fialette di coloranti per dolci

Mettete farina, sale, cremortartaro e olio in una pentola. All'acqua unite il colorante per alimenti
(occhio che macchia), poi incorporate gradualmente il liquido agli ingredienti nella pentola mescolando bene per eliminare i grumi di farina.
Mettete il tutto sul fuoco, cuocete a calore moderato, mescolando continuamente.
Questa parte è un po' faticosa, la miscela rimane inizialmente molto liquida, ma diventa presto densa. Continuate a mescolare finchè la pasta si rassoda considerevolmente, poi togliete la pentola dal fornello e con un cucchiaio di legno
mettete il composto su un pezzo di pellicola trasparente (occhio a non scottarvi) e immergete subito la pentola nell' acqua.
Quando la pastella si è un pochino raffreddata, lavoratela finchè diventa elastica e soda, facile da lavorare.

COME CONSERVARE LA PASTA BRILLANTE:
- per evitare che si asciughi deve essere avvolta con la pellicola trasparente
o conservata in un sacchetto di plastica per alimenti,
- poi chiusa dentro un barattolo, vasetto, o scatola a tenuta d'aria.
- Col tempo e se esposta all'aria, la pasta si copre di una crosta di sale.
Dovesse accadere potete recuperarla lavorandola con un po d'olio.

***Inoltre mischiando metà fialetta di colorante alimentare nell'acqua potrete avere pastelle di vari colori ad esempio: 1/2 fiala rossa + 1/2 fiala gialla = pastella arancione***

Bene, spero che questa sia una idea carina per i vostri bimbi, anche perchè con stampini e attrezzi vedrete che si divertiranno un sacco!!!
Un bacio a papille grandi e piccirille
Elenina






giovedì 6 dicembre 2007

BUONANOTTE, BUONANOTTE SORELLINE!!!


Sono qui, davanti al computer che faccio pocci e robe, e devo dire che sono proprio stanca...
Ho proprio quella sensazione di sonno,
le braccia e le mani non hanno più la forza di fare nulla.
Ho lavorato fino a tardi, ho cenato, una bella doccia poi internet e qui a scrivere...
MAH!
Una sera come tante
Sono solo le 10:00, ma comè.
E' da panico, non posso andare a letto ora, devo fare qualcosa, devo stare sveglia...
Eppure...............

Buonanotte sorelline!

IO SONO IL SUPER-GATTONE!!!!


CIAO A TUTTE SORELLONE PAPILLINE,
VISTO IL RITRATTO DELLA PAPILLES' FAMILY MI SONO IMMEDIATAMENTE IMMEDESIMATA NEL GATTONE..IN UNA SECONDA VITA RINASCERO' COSI' ME LO SENTO..COLESTEROLO UN PO' PIU' ALTO MA UNA MOLE CHE DA' MOLTE SODDISFAZIONI!
UN BACIO A TUTTE
GIULY

domenica 2 dicembre 2007

LE PORC EN PATACA!!!!

amici e amiche sorelli e fratelle papille e pupilli, allora l'ennesimo fine settimana evvvvia.

Qui il mio è cominciato bene, venerdi sera sul divano con torta soffice soffice, nutella, Manuela e in tv il solo e unico ".......minchia montalbano sono!", e il muffo di fianco che leggeva occupando posto prezioso ul divano ma che non disturbava quindi ok, anzi ogni tanto controllavamo che respirasse perchè temo che prima o poi castaneda lo risucchierà del tutto e addio alle armi.

Il sabato è continuato meglio, shopping in giro per la grassa/dotta con lo zio diego a spendere per my love, mercatino di Natale e Vin Brulè!!!

Al ritorno meraviglia delle meraviglie, la famiglia Runner aveva bortato a Babilonia l'amico giò, cuoco aimè di mestiere, e in menche non si dica ecco le porc en pataca!!!!
Tra primitivo di manduria, morellino di scansano e robetta varia ci siamo passati un pò di ore alla table dove abbiam concluso con un sano strato di mascarpone e pandoro, in arte l'istrice e qualche mano a dominò.
Oggi spero di terminare in fin de semana con classe aiutando

l'Angiolina in lasagnata pomeridiana, ho già il mattarello impennato!!!!!